ISCRIZIONI a.s. 2023/24

Iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024 alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado possono essere effettuate dalle ore dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 esclusivamente in modalità on line. Solo per la Scuola dell’Infanzia la domanda è cartacea e va compilata in segreteria o presso il plesso della Scuola dell’Infanzia “Ofanto”.

I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

1- individuare la scuola d’interesse anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” ;

Codici Meccanografici dell’Istituto:

– SCUOLA PRIMARIA “PASCULLI” – C.M. FGEE871029

( N.B. Il codice della Scuola Primaria è lo stesso per la scuola primaria “Pasculli” e la scuola primaria “Giovanni XXIII”, ma nella compilazione della domanda il genitore esprime la preferenza per uno dei due plessi)

– SCUOLA SECONDARIA DI I grado “Giovanni XXIII” – C.M. FGMM871017

2- registrarsi sul sito Registrati ai servizi MIUR seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà possibile avviarla già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;

3- compilare la domanda in tutte le sue parti a partire a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023.

Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

SUPPORTO INFORMATICO

Dal 9 al 30 gennaio, i genitori che non disponessero di una identità digitale (SPID), di strumentazione informatica o incontrassero particolari difficoltà possono rivolgersi alla segreteria dell’istituto per ricevere supporto nella compilazione nei seguenti orari:

– dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:30

– il martedì e il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30