Iniziative di salute e sicurezza all’IC Giovanni XXIII

dal 14 Marzo 2024 al 19 Marzo 2024

Iniziative di salute e sicurezza all'IC Giovanni XXIII

Cos'è

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di San Ferdinando di Puglia nel mese di Marzo 2024, propone una serie di iniziative incentrate sulla salute, sicurezza e prevenzione. Quattro eventi significativi offriranno un’opportunità unica di apprendimento, sensibilizzazione e riflessione su temi cruciali che riguardano la nostra società.
In un tempo in cui la riflessione e la consapevolezza sono fondamentali per formare la cultura della prevenzione e la crescita dell’individuo, la nostra scuola si impegna a promuovere iniziative coinvolgenti, per sensibilizzare non solo gli studenti, ma anche le famiglie e l’intera comunità su temi vitali che riguardano il nostro benessere collettivo.

Comunità scolastica

Date e Orari

10:00 - Il 14 marzo, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado avranno il piacere di incontrare Don Roberto Dichiera, una figura che incarna la speranza e la rinascita dopo un passato segnato dalle dipendenze.

Mar

10:00 - Inaugurazione della mostra artistica dal titolo "L'Invisibile: La Dipendenza che Ti Consuma", curata dalle prof.sse Daniela Miccoli e Gaudino Grazia

17:00 - Il 15 marzo, presso l'Auditorium dell'Istituto Dell'Aquila-Staffa di San Ferdinando di Puglia, alle ore 17 si terrà la conferenza dal titolo "Liberi dalle Dipendenze per un Futuro Senza Catene". L'evento sarà aperto agli alunni, alle famiglie e all’intera collettività.

Mar

10:00 - le classi seconde della scuola secondaria di primo grado che parteciperanno al progetto "Pillole di... Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale". Promosso dal Consiglio Regionale della Puglia e organizzato in collaborazione con diverse istituzioni e associazioni, il progetto si propone di formare gli studenti alla responsabilità individuale e alla consapevolezza dei comportamenti rischiosi sulla strada.