“La Scuola primaria? Tutta un’altra storia!”

23 Maggio 2023

Ultimo appuntamento del Progetto “La primaria? Tutta un’altra storia”

Cos'è

Il 23 Maggio si svolgerà l’ultimo appuntamento del Progetto “La primaria? Tutta un’altra storia” che nel corso dell’anno ha condotto gli alunni delle Scuole dell’Infanzia “Ofanto”,  “Riontino” e “San Francesco” a conoscere gli spazi, i laboratori … e i docenti del nostro Istituto con l’obiettivo di facilitare il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria.

PROGRAMMA:

Nel corso della giornata si svolgerà la lettura del Kamishibai “Apilla fior fior d’ape” di Elide Fumagalli che conosceremo mediante un collegamento online.
La mattina proseguirà con l’incontro con l’apicoltore sig. Riontino che condurrà i piccoli alla scoperta di questo insetto così piccolo ma tanto importante per il nostro pianeta…non mancherà un dolce assaggio del miele.
Infine si effettuerà la piantumazione di nuove piante in fiore .

Alunni delle Scuole dell’Infanzia “Ofanto”, “Riontino” e “San Francesco”

Scuola Primaria plesso “Giovanni XXIII”

Via Ofanto, 29, 76017 San Ferdinando di Puglia